ricoh.jpg
       
         
         ELAH    
Diasorin  pilastro

FIAT          INAIL superAbile          Robe di Kappa

Federazione sportiva paralimpica riconosciuta dal CIP

 

Tiziana Nasi è stata nominata vicepresidente del Comitato Italiano Paralimpico. Un grande riconoscimento per la presidente della nostra Federazione che, insieme al numero uno della Finp Roberto Valori, è stata insignita del prestigioso ruolo dalla Giunta del Cip, presieduta da Luca Pancalli, a sua volta confermato alla guida del movimento…
L’Italia di para snowboard chiude la Coppa del Mondo con il quinto podio in quattro gare. A centrarlo sulle nevi di casa di Colere è stata la new entry di questa stagione: Mirko Moro, terzo nella finale Upper Limb (atleti con disabilità agli arti superiori). Al quarto posto della big…
Si apre con un podio azzurro la due giorni conclusiva della stagione di Coppa del Mondo di para snowboard, in programma sulle nevi di Colere, in Lombardia. Per la terza gara consecutiva di cross, Jacopo Luchini si conferma sui gradini più prestigiosi, scendendo però di uno rispetto alle due vittorie…
Tutto pronto a Colere per la Coppa del Mondo di para snowboard. Dopo la tappa di metà febbraio a Phya, in Finlandia, l’Ipc ha deciso di accettare la candidatura della località lombarda che il 1° e il 2 aprile ospiterà altre due gare si snowboard cross. Un aggiunta inedita al…
Si chiude con una vittoria la trasferta azzurra sulle nevi di Gerlitzen. Nell’ultima giornata dei Campionati austriaci open, a salire sul gradino più alto del podio nello slalom tra gli Standing nella graduatoria aperta anche agli atleti stranieri è stato Federico Pelizzari. Il ventenne di Lecco ha completato le due…
La stagione dello sci alpino volge al termine, ma gli atleti azzurri hanno approfittato dei Campionati austriaci open di Gerlitzen per conquistare punti preziosi per il ranking internazionale e mettersi ancora alla prova in questo inverno col calendario stravolto dalla pandemia. Nei primi due giorni di gare, Martina Vozza e…
Giuseppe Romele chiude la stagione come l'aveva iniziata, ovvero con un altro podio. Nell'ultima gara stagionale di Coppa del Mondo di sci di fondo sulle nevi di Vuokatti (Finlandia), il ventinovenne della Polisportiva Disabili Valcamonica ha conquistato il sesto piazzamento di rilievo del suo inverno da incorniciare (2 vittorie e…
Continua la stagione magica di Giuseppe Romele. Nella tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo a Vuokatti, il ventinovenne della Valcamonica ha conquistato la seconda vittoria in carriera, terminando al primo posto nella long distance della categoria Sitting (18 km). Una gara (54’30”7) in crescendo costante, che gli…
Pagina 1 di 18

Sponsor

In Breve

La FISIP, costituita nel 2010, è la Federazione Sportiva Paralimpica alla quale il Comitato Italiano Paralimpico ha demandato la gestione, l'organizzazione e lo sviluppo dello Sci Alpino, Sci Nordico, del Biathlon e dello Snowboard.


Sede e Orari

Via Montemagno 47/E - 10132 Torino

Tel.: +39 011.569.3829

Fax: +39 011.569.3895

info@fisip.it

su appuntamento, causa restrizioni COVID