Crimson Snow        
         
         ELAH    
Diasorin  pilastro

FIAT          INAIL superAbile          Robe di Kappa

Federazione sportiva paralimpica riconosciuta dal CIP

 

Vent’anni dopo la magia di Torino 2006, le Parampiadi torneranno in Italia. Milano e Cortina saranno teatro della XIV edizione dei Giochi invernali sotto l’egida dell’Ipc e le date, da cominciare ad appuntarsi, sono il 6 marzo 2026 per la Cerimonia d’apertura e il 15 per quella di chiusura: dieci…
Lunedì, 24 Giugno 2019 18:07

2026 !!!

Dopo 20 anni sarà di nuovo l'Italia ad ospitare i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali nel 2026. Il binomio Milano/Cortina si è aggiudicata i Giochi Battendo la Svezia che si presentava con Stoccolma/Are. Ha fatto parte della delegazione anche Giacomo Bertagnolli che insieme con gli altri campioni e campionesse del…
Lunedì, 24 Giugno 2019 12:29

Olimpiadi e Paralimpiadi 2026

Oggi a Losanna si terrà la votazione per l'assegnazione dei giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026. In lizza Milano/Cortina e Stoccolma/Åre. Potete seguire la diretta streaming sul sito del CIO www.olympic.org  e in TV su RAI2 a partire dalle 17.45. Dita incrociate !  
Sì è chiusa la III edizione degli Italian Paralympic Awards, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti agli atleti, le squadre, i tecnici che si sono distinti nel biennio 2017-18 nonché a tutte le personalità delle istituzioni, dei media, artisti e produttori cinematografici che hanno dato lustro al movimento paralimpico, diffondendone…
Finale di stagione trionfale per Jacopo Luchini: la Coppa del Mondo nella specialità nello snowboard cross è sua. Non è stata affatto una passeggiata nella gara in Svezia per il rider toscano dello Sci Club Paralimpic Fanano che, dopo la delusione per la seconda medaglia sfumata ai Mondiali in Finlandia,…
Direttamente dagli Stati Uniti, ecco le impressioni della nostra squadra al termine dei Mondiali di parabob a Lake Placid (Stati Uniti).   Loris Ottaviani, responsabile tecnico azzurro: «Sono molto soddisfatto del lavoro svolto, i ragazzi man mano che facevano discese prendevano sempre più confidenza col tracciato, cercando di migliorare le…
Domenica iridata per gli atleti azzurri della Fisip. A Lake Placid, si sono tenute le ultime due run dei Mondiali di parabob, in cui l’Italia poteva schierare due rappresentanti. Pier Alberto Buccoliero, sesto dopo la prima giornata, ha perso una posizione e ha chiuso la sua avventura sul budello a stelle…
Nella gara di cross a quattro ai Mondiali di Para Snowboard di Finlandia, la magia del podio per gli azzurri non si è ripetuta. Nella categoria upper limb, quella di tutti e tre gli azzurri in gara,  Jacopo Luchini, nei giorni scorsi medaglia di bronzo nel banked slalom, è stato…
Pagina 1 di 13

Sponsor

In Breve

La FISIP, costituita nel 2010, è la Federazione Sportiva Paralimpica alla quale il Comitato Italiano Paralimpico ha demandato la gestione, l'organizzazione e lo sviluppo dello Sci Alpino, Sci Nordico, del Biathlon e dello Snowboard.


Sede e Orari

Via Montemagno 47/E - 10132 Torino

Tel.: +39 011.569.3829

Fax: +39 011.569.3895

info@fisip.it

Lun-Ven: 08.30 - 16.00