Banca del PiemonteUBI Banca Regionale EuropeaDiasorin Crimson SnowLannuttiFondazione Terzo Pilastro

FIAT          INAIL superAbile          Robe di Kappa

Federazione sportiva paralimpica riconosciuta dal CIP

 

Ultima fatica stagionale per lo sci di fondo. Un settore che in questo quadriennio si è rinnovato molto e che a PyeongChang ha espresso la grinta e la voglia di Cristian Toninelli, capace in una stagione di centrare la qualificazione per la Paralimpiade. In questi giorni, lo staff azzurro ha…
Grande chiusura al Monte Cimone per i Campionati italiani di sci alpino. Nel gigante odierno sono scesi in pista tutti i migliori interpreti della storia azzurra. Tra i Visually Impaired, Giacomo Bertagnolli e la sua guida Fabrizio Casal (4 medaglie alla Paralimpiade di PyeongChang lo scorso mese) hanno primeggiato con…
Si è aperta con lo slalom la due giorni sul Monte Cimone dei Campionati Italiani di sci alpino, ultima gara di una stagione culminata il mese scorso con la Paralimpiade di PyeongChang dove, tra sci e snowboard, l’Italia ha raccolto la bellezza di cinque medaglie. Quattro di queste portavano la…
Grande attesa per i Campionati italiani di sci alpino Fisip organizzati dallo Sci Club Paralimpic di Fanano, che si svolgeranno sabato 7 e domenica 8 aprile al Monte Cimone (Mo): le competizioni di slalom e gigante si terranno sulla pista nera "Direttissima Paletta" di Sestola. Fra i partecipanti, di rientro…
«Con le vostre imprese sportive avete regalato prestigio all'Italia». Con queste parole il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha accolto martedì 27 marzo al Quirinale gli atleti olimpici e paralimpici medagliati ai Giochi di PyeongChang 2018. Occasione della cerimonia la riconsegna del Tricolore firmato da tutti i protagonisti della Olimpiade…
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha invitato al Quirinale, martedì 27 marzo alle ore 11, tutti i medagliati paralimpici e olimpici di PyeongChang 2018. Gli atleti azzurri Giacomo Bertagnolli, Fabrizio Casal (guida), alfieri in occasione dell'evento di chiusura paralimpica a cinque cerchi, e Arianna Fontana, nell'oocasione riconsegneranno al Capo…
Una chiusura regale per Jack e Fabri. In cinque gare in programma alla Paralimpiade di PyeongChang, la coppia trentina delle Fiamme Gialle ha fatto incetta di medaglie, vincendone ben quattro tra i Visually Impaired, di cui due del metallo più prezioso. L’ultima gemma, sempre d’oro, è arrivata nello slalom: secondi…
Un quarto posto che fa tanta rabbia ma che conferma Jacopo Luchini nel gotha dello snowboard mondiale. In banked slalom, il ventisettenne toscano ha ripetuto il piazzamento ottenuto lunedì nel cross, ma stavolta il rammarico è stato maggiore perché con la sua terza run è arrivato vicino, anzi vicinissimo, ad…
Pagina 1 di 8

Sponsor

In Breve

La FISIP, costituita nel 2010, è la Federazione Sportiva Paralimpica alla quale il Comitato Italiano Paralimpico ha demandato la gestione, l'organizzazione e lo sviluppo dello Sci Alpino, Sci Nordico, del Biathlon e dello Snowboard.


Sede e Orari

Via Montemagno 47/E - 10132 Torino

Tel.: +39 011.569.3829

Fax: +39 011.569.3895

info@fisip.it

Lun-Ven: 08.30 - 16.00


Contattaci!