Secondo oro della stagione per Bertagnolli e argento per Pelizzari a Tignes nella tappa di Coppa del Mondo di sci alpino

News In evidenza

Giornata di podi per l’Italia nella tappa di Coppa del Mondo di sci alpino a Tignes, in Francia, nelle gare di slalom.

Nella categoria visual impaired, Giacomo Bertagnolli, con la guida Andrea Ravelli, ha conquistato il secondo oro della stagione (1’28”30) con una prestazione impeccabile che conferma nuovamente il suo talento.

Grande soddisfazione anche nella categoria standing: Federico Pelizzari, con un’ottima prestazione, si è avvicinato al primo posto del podio, conquistando la medaglia d’argento (1’26”53), nonché la prima medaglia dall’inizio della stagione. Nella stessa categoria, Luca Palla ha consolidato la sua posizione tra i migliori dieci, chiudendo con un buon nono posto.

Giornata sfortunata, invece, per René De Silvestro, uscito durante la seconda manche e in condizioni fisiche non ottimali, Davide Bendotti che si ferma alla prima manche e Martina Vozza che non è riuscita a concludere la gara.

Nel frattempo, la squadra italiana di sci nordico ha dato il via alla tappa di Coppa del Mondo a Vuokatti, in Finlandia. Tra le note di rilievo, il debutto nella squadra A di Marco Pisani e Giuseppe Spatola.

I prossimi giorni vedranno la squadra di sci nordico impegnata nella seconda giornata di gare a Vuokatti, mentre gli atleti dello sci alpino si preparano per le ultime due giornate di competizioni dell’anno nella tappa di Coppa del Mondo a Courchevel.