Coppa del Mondo di sci alpino a Santa Caterina Valfurva

News In evidenza Sci alpino

Le competizioni di Coppa del Mondo previste nei giorni dell’8 e del 9 gennaio a Santa Caterina Valfurva si sono ridotte alla prima giornata a causa del maltempo.

Gli atleti FISIP si sono affrontati sulla pista Deborah Compagnoni, sul monte Sobretta (partenza a 2291 metri, arrivo a 1764 metri).

Nella prima gara, nella categoria Vision Impaired femminile, Martina Vozza, con la guida Ylenia Sabidussi, ha conquistato un grandioso argento con il tempo di 1:15.86, anticipata di poche frazioni di secondo dalla coreana Choi Sara e seguita, sul podio, dalla slovacca Rexova Alexandra. L’atleta ha poi recuperato nella seconda gara in cui, con un tempo di 1:12.92, ha superato le avversarie aggiudicandosi così il primo posto.

Anche tra gli uomini della stessa categoria, è emerso Giacomo Bertagnolli che, con la guida di Andrea Ravelli, ha registrato un primo tempo di 1:05.35, salito di pochi millesimi nella seconda gara a 1:05.67 conquistando il secondo posto in entrambe, anticipato soltanto dall’austriaco Aigner Johannes.

Sfida combattuta invece per Federico Pelizzari e Luca Palla che nella categoria Standing si sono posizionati rispettivamente decimo e quindicesimo nella prima gara e nono e tredicesimo nella seconda.

Tosta anche la giornata di Renè de Silvestro, che nella categoria Sitting si è classificato sesto in prima gara, conquistando una risalita al quinto posto nel secondo round.