Raduno open di fine stagione a Livigno per lo sci di fondo: si lavora duro fino a sabato
Ultima fatica stagionale per lo sci di fondo. Un settore che in questo quadriennio si è rinnovato molto e che a PyeongChang ha espresso la grinta e la voglia di Cristian Toninelli, capace in una stagione di centrare la qualificazione per la Paralimpiade.
In questi giorni, lo staff azzurro ha organizzato un ritiro open a Livigno per approfittare degli ultimi giorni di neve e per conoscere potenziali nuove leve. «La Paralimpiade ci ha costretto a spostare questo raduno a fine stagione e alcuni ragazzi che avevano manifestato interesse non hanno potuto parteciparvi a causa degli impegni lavorativi – spiega il tecnico Fabio Tosello – Mi ha fatto piacere, invece, che sia presente una vecchia roccia come Roland Ruepp e che abbiamo potuto vedere all’opera due prodotti della Polisportiva disabili Valcamonica come Sergio Fogna e Giuseppe Romele. Quest’ultimo, al mattino scia e al pomeriggio si allena per il nuoto».
Se le condizioni lo permetteranno, il ritiro si prolungherà sino a sabato 14. Grande l’entusiasmo, con Toninelli a fare da traino. «L’esempio di Cristian è fondamentale e aiuta i nuovi ad inserirsi. Per il prossimo inverno e per il prossimo quadriennio studieremo più di un progetto in base alle capacità dei nuovi atleti che si avvicineranno alla nostra disciplina».













