Due ottimi terzi posti nei Super-G di Bardonecchia

Sci alpino News In evidenza

La Coppa del Mondo di sci alpino arriva in Piemonte, a Bardonecchia, dove dal 25 al 27 febbraio si sfideranno i migliori atleti paralimpici nelle prove di Super-G.

Nella prima giornata di competizioni arrivano già grandi soddisfazioni per gli atleti azzurri, che portano a casa 2 medaglie di bronzo.

Nella Men Standing vinta dal francese Arthur Bauchet, Federico Pelizzari guadagna l’ultimo gradino del podio, con il tempo di 1:22.16, a un soffio dall’austriaco Thomas Volgger, 2° con il tempo di 1:21.97. 4° posto per l’altro italiano Davide Bendotti (1:22.24), mentre è 11° Luca Palla, che ha fermato il cronometro sull’1:24.22.

Emozionante gara anche nella categoria Men Sitting, in cui il norvegese Jesper Pedersen conquista l’oro con il tempo di 1:19.42, davanti all’olandese Jeroen Kampschreur (1:20.11) e all’italiano René De Silvestro, che chiude il podio con il tempo di 1:21.29.

Prestazioni che fanno ben sperare per il prosieguo della competizione, in cui gli atleti italiani cercheranno di dimostrare ancora una volta il loro valore in campo internazionale.