-1 anno alle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026

In evidenza News Comunicazioni

Il countdown è ufficialmente iniziato: mancano solo 365 giorni all’inizio dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Un appuntamento storico per l’Italia, che si prepara ad accogliere il più grande evento, che non è solo competizione, ma anche un’opportunità per raccontare storie di coraggio, inclusione e passione.

La Fondazione Milano Cortina 2026 ha già iniziato a programmare numerose attività in vista di questo evento unico, coinvolgendo atleti, partner e comunità in un percorso emozionante. Nella mattinata di oggi è stato già protagonista René De Silvestro, atleta FISIP che ha raccontato la sua esperienza. È stato possibile anche vivere in prima persona le emozioni dello sci alpino con la pratica di questo sport grazie a un’attrezzatura tecnica dedicata per mettersi in gioco.

Un altro momento clou è l’appuntamento di stasera, 6 marzo, all’Alexander Girardi Hall di Cortina d’Ampezzo. Eroi moderni: la costruzione del valore Paralimpico è il titolo dell’evento che vedrà protagonisti Federico Buffa, maestro del racconto sportivo, e Flavio Menardi, atleta di parabob. Un appuntamento gratuito, con registrazione su Eventbrite, che racconterà le storie di determinazione e forza dietro ogni atleta paralimpico.