Chi ben comincia è a metà dell’opera: Bertagnolli e De Silvestro primi
Doppio oro tanto per iniziare sotto i migliori auspici l’ultima tappa di Coppa del Mondo dello sci alpino. Giacomo Bertagnolli e René De Silvestro portano il tricolore sul gradino più alto del podio a Veysonnaz in Svizzera.
Nella prima delle tre giornate dedicate allo slalom gigante, nella categoria Men Vision Impaired, Bertagnolli mette subito in chiaro i valori di forza sin dalla 1^ manche. Un vantaggio che aumenterà al traguardo finale della 2^ run grazie al tempo totale di 1:53.19. A chiudere il podio l’austriaco Johannes Aigner e il polacco Michal Golas. Grazie a questo risultato Bertagnolli compie un ulteriore passo verso la vittoria finale nella classifica generale di specialità.
Buoni anche i piazzamenti azzurri nella Men Standing, in cui Federico Pelizzari e Davide Bendotti concludono la loro prova rispettivamente al 5° e al 7° posto. A far festa è il francese Arthur Bauchet.
Nella Men Sitting, invece, De Silvestro riesce ad avere la meglio in una gara ricca di colpi di scena, che vede i primi tre atleti in meno di mezzo secondo. L’azzurro chiude la sua prova in 1:55.77 davanti all’olandese Jeroen Kampschreur e al norvegese Jesper Pedersen che fermano il cronometro a 1:56.32.
Le emozioni, tuttavia non finiscono qui, perché il fitto calendario di gare dei prossimi giorni promette bene. In programma ci sono ancora due prove di slalom gigante, per chiudere poi con lo slalom speciale.













