Cala il sipario sui Campionati Italiani di Pila

News In evidenza Sci alpino

Si chiudono i Campionati Italiani a Pila. Una tre giorni di gare, adrenalina ed emozioni lungo le piste valdostane. Dopo le gare di Super-G e Slalom Gigante, è il turno dello Slalom Speciale, una disciplina in cui tecnica e rapidità di movimenti fanno la differenza per il risultato finale.

A festeggiare sul gradino più alto del podio tra gli uomini nella categoria Standing è Federico Pelizzari (1:20.62), tallonato da Riccardo D’Andretta e David Unterhofer, che chiudono il podio. Niente da fare invece per uno dei favoriti, Davide Bendotti, caduto durante la gara.

Nella categoria Vision Impaired maschile Fabio Cazzanti porta a casa un importante secondo posto con la sua nuova guida.

Nel Sitting, René De Silvestro bissa il successo ottenuto nel Gigante. Il tempo di 1:19.86 gli vale l’oro, mentre Federico Galiotto e Danilo Rossi portano a casa rispettivamente l’argento e il bronzo.

Tra le donne, categoria Standing, l’atleta della squadra giovani Agnese Repetto, seguita da Chitra Ranieri e Valentina Zago.

Nella Vision Impaired, infine, è Melissa Lussigoli la campionessa italiana.