FISIP rafforza la collaborazione con il CIP in vista di Milano-Cortina 2026
Nella giornata di ieri, mercoledì 5 novembre, presso la sede del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) a Roma, si è svolto il Consiglio Federale FISIP che ha segnato un ulteriore passo avanti nella costruzione del percorso verso i Giochi Paralimpici di Milano Cortina 2026.
L’incontro ha rappresentato un’occasione preziosa per rafforzare i legami istituzionali tra le due federazioni, sottolineando l’importanza strategica della collaborazione tra FISIP e CIP in vista degli eventi futuri. Durante la riunione, tutti i vertici istituzionali del CIP e i rappresentanti della FISIP hanno avuto l’opportunità di confrontarsi direttamente con i membri dell’ufficio paralimpico.
Tra i protagonisti dell’incontro, il Presidente della FISIP Paolo Tavian e il Segretario Generale Michele Cadei, che hanno dialogato con le massime cariche del Comitato Italiano Paralimpico per definire strategie comuni e condividere obiettivi in vista dell’appuntamento che l’Italia ospiterà tra poco più di 100 giorni.
La presenza della FISIP presso la sede del CIP richiama un’attenzione particolare: la sinergia tra le diverse federazioni e il Comitato Paralimpico è essenziale per garantire un’esperienza positiva e di successo, sia per gli atleti in gara sia per gli spettatori presenti sugli impianti di Milano e Cortina.













