Bertagnolli vince, anche Pelizzari e Vozza a podio nello Slalom di Méribel
Arrivano risultati di grande prestigio per l’Italia dello sci alpino paralimpico nella tappa di Coppa del Mondo a Méribel, in Francia. Nello Slalom Speciale, gli azzurri salgono sul podio in tre gare, confermando l’ottimo lavoro del movimento italiano su uno dei tracciati più famosi del circuito.
Nella categoria Vision Impaired maschile, Giacomo Bertagnolli, con la guida Andrea Ravelli, firma una prova impeccabile e conquista la vittoria con il tempo di 1:35.92. L’azzurro precede il britannico Neil Simpson, staccato di 0.43, e il polacco Michal Golas, centrando un successo di grande prestigio.
Podio anche nella Standing maschile, dove Federico Pelizzari chiude al 3° posto con il tempo di 1:39.02, alle spalle del francese Arthur Bauchet e dello svedese Aaron Lindström. Nella stessa gara, buoni piazzamenti anche per Luca Palla, 11°, e Davide Bendotti, 12°, entrambi autori di una prova solida in un contesto altamente competitivo.
Nella categoria Sitting maschile, Renè De Silvestro sfiora il podio e conclude in 5ª posizione con il tempo di 1:41.57, in una gara vinta dal giapponese Takeshi Suzuki davanti all’olandese Jeroen Kampschreur e al connazionale Taki Morii.
Arriva un altro risultato importante anche dal settore femminile. Nella Vision Impaired, Martina Vozza, con la guida Ylenia Sabidussi, conquista il 3° posto fermando il cronometro su 1:52.56, alle spalle delle austriache Elina Stary e Veronika Aigner. Non riesce invece a concludere la seconda manche Chiara Mazzel, in gara con la guida Fabrizio Casal.
La tappa francese di Méribel consegna così all’Italia tre podi, che offrono segnali positivi in vista delle prossime gare in programma nella località francese.













