Iniziati i Mondiali a St.Moritz-Celerina. Menardi chiude la prima giornata al 3° posto

Bob

Prende il via nel segno dell’equilibrio e delle grandi ambizioni il Campionato del Mondo di Para Bob, ultimo e più atteso appuntamento della stagione, in scena sulla pista di St. Moritz-Celerina, in Svizzera. Due giornate di gara e quattro run complessive per assegnare le medaglie iridate e incoronare il miglior interprete del tracciato elvetico.

Dopo le prime due discese, Flavio Menardi è pienamente in corsa per il titolo. L’azzurro chiude la giornata inaugurale con il tempo complessivo di 2:27.37, frutto dei parziali di 1:13.77 e 1:13.60, che gli valgono la 3ª posizione provvisoria, a soli 31 centesimi dalla vetta occupata dallo statunitense Robert Balk. In mezzo, a separare i due, c’è lo svizzero Jonas Frei, sostenuto dal pubblico di casa.

Buona anche la prova di Fabrizio Caselli, che conferma di poter recitare un ruolo importante tra i migliori inserendosi nella top ten. Il suo 2:28.35 gli consente di chiudere la prima giornata al 10° posto parziale.

Tutto resta aperto in vista di domani, quando la terza e la quarta run definiranno la classifica finale e assegneranno i titoli mondiali, mettendo il sigillo conclusivo sulla stagione 2025/26 del Para Bob.