Bertagnolli ancora d’oro nello slalom a Feldberg
L’oro e il bronzo nell’ultima giornata di Coppa del Mondo a Feldberg regalano all’Italia un bottino totale di 6 medaglie e coronano una prestazione brillante per la formazione azzurra nell’appuntamento tedesco di slalom.
A salire sul gradino più alto del podio (Men Vision Impaired) è ancora Giacomo Bertagnolli, che conferma il 1° posto ottenuto anche nella giornata di ieri, precedendo il polacco Michael Golas e l’austriaco Johannes Aigner, con il tempo di 1:13.22. L’atleta trentino si è rivelato un vero e proprio mattatore della competizione con due ori e un argento sulle nevi di Feldberg.
L’altra medaglia porta la firma di Chiara Mazzel che, nella categoria Women Vision Impaired, si regala il 3° posto e consolida l’ottima prestazione registrata già nella 1^ manche del mattino con un tempo totale di 1:19.86. Sul podio le austriache Veronika Aigner ed Elina Stary. Sfortuna invece per Martina Vozza, che non si classifica.
Buona performance anche per Davide Bendotti (1:18.48), 7° nella gara del Men Standing, mentre Federico Pelizzari non conclude lo slalom, dopo aver spinto troppo in cerca di un ottimo piazzamento.
Niente da fare, infine, anche per René De Silvestro (DNF), bravo comunque a chiudere al 3° posto provvisorio la 1^ run del Men Sitting.













