Bertagnolli d’oro e De Silvestro e Mazzel d’argento: chiusura positiva a Méribel
Si chiude con ottimi risultati la tappa di Coppa del Mondo di Sci Alpino paralimpico a Méribel, con l’ultima giornata dedicata allo Slalom Gigante, che regala agli atleti FISIP vittorie e podi in più categorie, confermando ancora una volta la competitività della squadra azzurra, che si era già vista in terra francese durante lo Slalom Speciale.
Nel Vision Impaired maschile arriva il successo di Giacomo Bertagnolli, che firma una prova perfetta chiudendo con il tempo di 2:22.08. L’azzurro precede l’austriaco Johannes Aigner e il polacco Michal Golas, centrando una vittoria di peso che corona nel migliore dei modi la trasferta in terra transalpina.
Arriva un altro podio importante nel Sitting maschile, con Renè De Silvestro che conquista il 2° posto in 2:27.62, preceduto dall’olandese Niels De Langen e davanti al norvegese Jesper Pedersen. Una prova di carattere per l’azzurro, protagonista di una giornata positiva in cui ha mostrato le sue abilità in una giornata caratterizzata dal freddo e dalla neve che è scesa copiosa in pista.
Buon risultato anche nella gara Standing, dove Federico Pelizzari sfiora il podio e conclude al 4° posto in 2:26.98, alle spalle dei francesi Arthur Bauchet e Jules Segers e dello svizzero Robin Cuche. In gara anche Davide Bendotti, che chiude in 14ª posizione con il tempo di 2:33.77.
In campo femminile, nella gara Vision Impaired, Chiara Mazzel sale sul 2° gradino del podio con il tempo di 2:28.50, alle spalle dell’austriaca Veronika Aigner e davanti alla connazionale Elina Stary. Chiude al 5° posto Martina Vozza, al termine di una gara combattuta.
Archiviata Méribel, la Coppa del Mondo di Sci Alpino rimane ancora in Francia: il prossimo appuntamento è fissato per settimana prossima a Tignes.













