Bilancio positivo dalla tappa canadese di Canmore

Biathlon

Si chiude con due prestazioni solide e incoraggianti la prima prova di Coppa del Mondo di Para Biathlon a Canmore, in Canada. Nella 12.5 km Individual, Marco Pisani e Cristian Toninelli confermano quanto di buono mostrato nei giorni precedenti, portando a casa risultati che alimentano fiducia per i prossimi impegni.

Nella Sitting Men, è lo statunitense Aaron Pike a imporsi, precedendo il canadese Collin Cameron e l’ucraino Taras Rad. Marco Pisani chiude all’8° posto con il tempo di 46:16.6, una prova in linea con le prestazioni offerte durante l’intera tappa, che lo conferma stabilmente nel gruppo dei migliori.

8ª piazza anche per Cristian Toninelli nella Standing Men, dove l’azzurro conclude in 37:20.3. La vittoria va al padrone di casa Mark Arendz, davanti agli ucraini Grygorii Vovchynskyi e Serafym Drahun.

Archiviata la tappa canadese, dopo lo sci nordico anche il Para Biathlon saluta Canmore lasciando alla squadra azzurra la consapevolezza di potersi confrontare con i più forti e di poter proseguire su questa strada, con lo sguardo già rivolto verso l’obiettivo di Milano Cortina 2026.