Canmore chiude nel segno dell’Italia

Snowboard

Domenica 7 dicembre si è conclusa la Coppa del Mondo di sci nordico a Canmore, con l’ultima gara in programma: la 10 km Mass Start Classic. Anche nell’appuntamento finale, il gruppo azzurro lascia un segno tangibile, confermando progressi e continuità.

Nella categoria SittingGiuseppe Romele centra la terza vittoria consecutiva, imponendosi con autorevolezza in 30:28.2. Alle sue spalle lo statunitense Aaron Pike e il canadese Derek Zaplotinsky, che completano il podio senza riuscire a scalfire la leadership italiana.

Gara più complessa, ma comunque indicativa, per gli altri azzurri della categoria. Michele Biglione chiude in 32:53.7, al 14° posto, mostrando buoni passaggi ma ancora discontinuità nella gestione complessiva della distanza.
Giuseppe Spatola (35:31.0) e Diego Colombari (35:31.6) terminano rispettivamente 20° e 21° posto.

Nella categoria Standing, la gara evidenzia un confronto serrato: Alessandro Capovilla chiude in 40:22.3, conquistando il 16° posto dopo una prova regolare, pur senza particolari acuti nelle fasi chiave. Subito dietro Mattia Dal Pastro17° in 41:41.4. Per entrambi, indicazioni utili in vista dei prossimi impegni, con margini di miglioramento.