Doppio podio in Coppa del Mondo di cross con Comunale e Luchini

News
fe392f78a62c6fc460cf8c2a182b395f

L’Italia del parasnowboard continua a macinare podio negli Stati Uniti. Dopo il terzo posto di Roberto Cavicchi nella NorAm Cup, da Sierra at Tahoe arrivano altri due podi, ancor più pesanti, in Coppa del Mondo. Nel cross dei Lower Limb 1, terzo posto per Giuseppe Comunale, che ha sconfitto nella small final il norvegese Kristian Moen. Il messinese così ha completato un podio che per due terzi a stelle e strisce, visto che nella finalissima Mark Mann ha battuto Tyler Burdick.

I podi di giornata sono diventati due grazie alla prima assoluta di Jacopo Luchini. Il toscano dello Sci Club Paralimpic Fanano è salito sul terzo gradino del podio degli Upper Limb, imponendosi nella small final contro il britannico Ben Moore. Quinto posto, invece per Roberto Cavicchi, eliminato nei quarti di finale, mentre Paolo Priolo, fuori ai quarti ha chiuso nono.
 
IMG 0226
 Jacopo Luchini al primo podio in carriera in Coppa del Mondo
 
«La pista è stata modificata rispetto alla NorAm Cup e resa più difficile, tant’è che c’è stato anche qualche infortunio – commenta il responsabile tecnico della Nazionale azzurra, Igor Confortin -. Siamo riusciti a fare due terzi posti, nonostante qualche acciacco, ma oggi cercheremo di ripeterci nella seconda tappa di Coppa del Mondo, prima di volare in Canada per i Mondiali».