Europei di Para Bob: Menardi e Caselli ai piedi del podio a Sigulda

Bob

Niente medaglie per l’Italia ai Campionati Europei di Para Bob, disputati a Sigulda, in Lettonia. Nel contesto della prova di Coppa del Mondo, valida anche per l’assegnazione dei titoli continentali, Flavio Menardi e Fabrizio Caselli chiudono rispettivamente in e 6ª posizione nella classifica riservata agli atleti europei.

Non basta una seconda run di altissimo livello a Menardi per centrare il podio dei migliori bobbisti del vecchio continente. L’azzurro paga alcune imprecisioni nella prima discesa, chiusa con il 7° tempo provvisorio, per poi riscattarsi nella seconda con il 2° miglior tempo di manche. Il tempo complessivo di 1:28.37 non è però sufficiente per rientrare tra i primi tre.

Prova solida e regolare invece per Fabrizio Caselli, che gestisce entrambe le run con continuità e chiude in 1:28.50, a 55 centesimi dalla vetta, confermandosi competitivo nel contesto europeo.
Il titolo di Campione Europeo va al britannico Corie Mapp, che precede l’austriaco Hermann Ellmauer e lo svizzero Jonas Frei.

Per quanto riguarda la classifica di Coppa del Mondo, i tempi degli atleti non europei rimescolano l’ordine finale, facendo scivolare Menardi al 6° posto e Caselli al 9°.

Il programma di Sigulda si concluderà domani con l’ultima prova di Coppa del Mondo.