FISIP comunica

Comunicazioni

Circolano notizie afferenti comunicati che sarebbero stati inviati a testate giornalistiche e riguardanti asserite problematiche tra la governance federale e parte del personale dipendente, e che sarebbero comprovate da un Atto di deferimento del Procuratore Federale.

Non esiste alcun Atto di deferimento del Procuratore Federale, così come è inesistente qualsivoglia iniziativa presso diverse giurisdizioni.

Non esiste alcuna irregolarità amministrativa per come si vuole far falsamente intendere, atteso che, se la circostanza fosse vera, non sarebbe necessario un inverosimile comunicato per portarla a evidenza.

Risulterebbe, altresì, una asserita sottrazione di poteri al Segretario Generale non più in carica nell’ambito della Assemblea straordinaria per modifiche statutarie tenutasi il 14 giugno scorso. La circostanza e chiara evidenza di non conoscenza dell’Ordinamento sportivo giacché, durante le Assemblee straordinarie per modifica dello Statuto Federale, il verbalizzante è il Notaio all’uopo nominato e non il Segretario Generale della Federazione.

Il comunicato è, pertanto, un volgare fake, introdotto da soggetti evidentemente instabili, e qualora avallato, in qualunque modo, la Federazione avverte che porrà in essere ogni iniziativa per la tutela della propria immagine, del proprio decoro e della propria dignità.