Jacopo Luchini è secondo in banked slalom all’esordio in Coppa del Mondo sulle nevi di Landgraaf

News

65672688a4f4c8a57ea38e20056bdce1

Esordio con podio per Jacopo Luchini nella prima tappa di Coppa del Mondo a Landrgraaf. Il rider toscano dello Sci Club Paralimpic Fanano ha conquistato la piazza d’onore nel banked slalom sulle nevi olandesi (36”63), chiudendo ad appena 6 centesimi dal vincitore, il francese Maxime Montaggioni (36”57).
 
Molto bene anche Mirko Moro, appena ai piedi del podio, quarto in 38”69, seguito poco più in là da Riccardo Cardani (6° in 38”93) e Paolo Priolo (7° in 40”09).
 
Questo il commento del responsabile tecnico azzurro Igor Confortin: «È andata bene tutto sommato, perché piazzarne quattro nei primi sette vuol dire dominare la classifica, anche se perdere per 6 centesimi rompe un po’ lo scatole. Se devo essere obiettivo, sono contento perché Luchini è già lì a battagliare per la vittoria, Moro non ha mai girato così forte, così come Priolo. Sono meno contento del tempo di Cardani perché in allenamento ha girato più lesto e sono sicuro che anche lui è molto deluso perché sa che può spaccare il mondo». Domani l’Italia proverà a ripetersi sullo stesso tracciato.