Mass Start a Finsterau: Romele ancora tra i migliori
Seconda giornata di gare a Finsterau per lo sci di fondo paralimpico, con in programma la 10 km Mass Start. Anche oggi i distacchi della gara Sitting sono minimi nel gruppo di testa, regolato dal brasiliano Cristian Ribera Westmaier con il tempo di 29:15.4. Alle sue spalle chiudono il cinese Zhongwu Mao e il russo Ivan Golubkov. Si migliora Giuseppe Romele, che chiude in 5ª posizione dopo 30:03.4 di gara, dimostrando ancora una volta di essere uno dei protagonisti di questa disciplina.
Bene anche gli altri azzurri, con Michele Biglione che conclude 20°, mentre Giuseppe Spatola e Diego Colombari chiudono rispettivamente in 36ª e 37ª posizione, portando a termine una gara resa impegnativa dal ritmo elevato fin dalle prime battute.
Anche la prova riservata alla categoria Standing si rivela molto competitiva. Mattia Dal Pastro chiude al 25° posto, seguito da Alessandro Capovilla, 27°, e da Daniele Stefanoni, che conclude 32°. La gara è vinta dal cinese Chenyang Wang, davanti al bielorusso Raman Svirydzenka e al russo Vladislav Lekomtsev.
Il programma di Finsterau proseguirà sabato, con le gare di Sprint, nuovo banco di prova per gli azzurri in un format che premia velocità e spettacolo.













