ricoh.jpg
       
         
         ELAH    
Diasorin  pilastro

FIAT          INAIL superAbile          Robe di Kappa

Federazione sportiva paralimpica riconosciuta dal CIP

 

Terza giornata a Veysonnaz, terzo gigante vinto per Giacomo Bertagnolli. Seguendo le traiettorie impostate dalla sua guida Andrea Ravelli, il trentino che martedì ha festeggiato 21 anni è stato ancora una volta il più lesto in entrambe le manches (52”03 e 52”99), ottenendo il secondo successo in altrettante gare di…
Veysonnaz si conferma terra di conquista per Giacomo Bertagnolli e la sua guida Andrea Ravelli. Dopo la vittoria di ieri nel gigante valido per la Coppa Europa, il tandem delle fiamme gialle si è ripetuto nella stessa disciplina tra i Visually Impaired, ma stavolta con in palio i punti di…
Il 2021 si apre col botto per la squadra azzurra di sci alpino paralimpico. Nel gigante di Coppa Europa a Veysonnaz, festeggiano sia Giacomo Bertagnolli e la sua guida Andrea Ravelli sia Renè De Silvestro, rispettivamente vincitori delle categorie Visually Impaired e Sitting. La coppia delle Fiamme Gialle ha realizzato…
Le località cuneesi ospitano le Nazionali azzurre della Fisip. Il 2021 è appena cominciato, ma le squadre italiane della neve sono già al lavoro nella Provincia Granda in attesa che la stagione invernale entri nel vivo dopo i tanti rinvii delle gare dovuti alla pandemia. Il gruppo dello sci di…
Anche tra i pali stretti René De Silvestro brilla in Coppa Europa. Dopo il terzo posto di ieri in gigante, oggi il ragazzo di San Vito, tesserato per lo Sci Club Drusciè, ha conquistato il secondo posto nello slalom di Coppa Europa di St. Moritz. Nella categoria Sitting, solo l’olandese…
In occasione della giornata internazionale per le persone con disabilità, ecco il messaggio d'auguri della presidente della Fisip, Tiziana Nasi: Lo sport paralimpico è ormai da anni e ora, finalmente a tutti gli effetti, uno dei messaggi più importanti, positivi e propositivi nel mondo della Disabilità. A 60 anni esatti…
Giovedì, 26 Novembre 2020 09:32

Ciao Vale...

La FISIP perde un amico. Ci ha lasciati oggi Valerio Ghirardi. Dopo l'avventura paralimpica del 2013-2104, Valerio è sempre stato attento ed entusiasta tifoso dello sci paralimpico e dei progressi che la squadra dello sci alpino ha fatto in questi anni. E' stato infatti lui a suggerire l'ossatura dello staff…
Mercoledì, 04 Novembre 2020 16:19

Comunicazione Operatività sede FISIP

Si comunica che, in ottemperanza alle disposizioni del DPCM del 3/11/2020, dal 4 Novembre 2020 la sede FISIP sarà chiusa al pubblico. L'operatività è comunque garantita attraverso i consueti canali: telefono, e-mail, sito internet e canali social ufficiali. Per questioni che richiedano l'esigenza di un incontro in presenza, sarà possibile…
Pagina 1 di 17

Sponsor

In Breve

La FISIP, costituita nel 2010, è la Federazione Sportiva Paralimpica alla quale il Comitato Italiano Paralimpico ha demandato la gestione, l'organizzazione e lo sviluppo dello Sci Alpino, Sci Nordico, del Biathlon e dello Snowboard.


Sede e Orari

Via Montemagno 47/E - 10132 Torino

Tel.: +39 011.569.3829

Fax: +39 011.569.3895

info@fisip.it

su appuntamento, causa restrizioni COVID