Logo Elah 2020 new 1       
    
Diasorin  

FIAT          INAIL superAbile          Robe di Kappa

Federazione sportiva paralimpica riconosciuta dal CIP

 

Oggi si è svolta l'assemblea elettiva, con l'elezione del nuovo presidente della Fisip. Vi riportiamo il report del nostro media partner Sciare, che era presente con Marco Di Marco: L’assemblea elettiva Fisip ha scelto il suo nuovo presidente: sarà Paolo Tavian, 61 anni, triestino, della Sport4All, colui che aveva organizzato…
Emozioni tricolori a Folgaria. Sulla pista Salizzona grande festa per gli eroi della Paralimpiade di Pechino 2022 e per coloro che si sono aggiudicati i titoli italiani e la Coppa Italia di quest’inverno. La manifestazione è stata organizzata magnificamente dallo Sci Club Edelweiss in collaborazione con la Scuola di sci Scie di Passione. Speacker d'eccezione Tommaso Balasso,…
Tutto pronto per la festa finale della stagione sulle nevi di Folgaria. Saranno 33 gli sciatori (24 atleti più 9 guide) al cancelletto di partenza del gigante che assegna i titoli tricolori delle tre categorie: Standing, Sitting e Vision Impaired. Ad organizzare i Campionati Italiani di sci alpino 2022 è…
Giochi da ricordare. «Con lo straordinario oro di Giacomo Bertagnolli e l'emozionante bronzo di René De Silvestro si chiude una grande Paralimpiade. Un'edizione che, dal punto di vista sportivo, ci ha regalato tante gioie e spunti interessanti per il futuro. Il bilancio finale parla di due medaglie in più, un…
Sorride Tiziana Nasi e festeggia le sette meraviglie disegnate sulle nevi di Yanqing e Zhangjiakou dai suoi ragazzi. La spedizione di Pechino 2022 ha superato quella di PyeongChang (5) e ora già si pensa a quel che sarà tra quattro anni, quando l’Italia sarà di nuovo padrona di casa, vent’anni…
L’Italia delle meraviglie. Sono sette le medaglie complessive conquistate dagli azzurri alla Paralimpiade di Pechino 2022: due ori, tre argenti e due bronzi, per superare il bottino di quattro anni fa a PyeongChang 2018 (2-2-1). Nella giornata conclusiva, sono arrivati altri due podi dalle nevi di Yanqing, dove era in…
Finisce con un settimo posto la prima avventura di Chiara Mazzel ai XIII Giochi Paralimpici invenali di Pechino 2022. Soddisfazione, in prospettiva Milano Cortina, per la sciatrice trentina, seguita dalla guida Fabrizio Casal, che quattro anni fa, a PyeongChang, ha conquistato due ori, un argento e un bronzo in coppia…
La tenacia di Giuseppe Romele viene premiata a ZhangJiakou. Un bronzo di muscoli e cuore quello conquistato nella middle distance Sitting dal trentenne di Pisogne, ex nuotatore che ha scoperto di avere stoffa sulla neve, quando ha cominciato a sfrecciare sugli sci stretti. Grazie al suo terzo posto, l'Italia eguaglia…
Pagina 1 di 24

Sponsor

In Breve

La FISIP, costituita nel 2010, è la Federazione Sportiva Paralimpica alla quale il Comitato Italiano Paralimpico ha demandato la gestione, l'organizzazione e lo sviluppo dello Sci Alpino, Sci Nordico, del Biathlon e dello Snowboard.


Sede e Orari

Via Montemagno 47/E - 10132 Torino

Tel.: +39 011.569.3829

Fax: +39 011.569.3895

info@fisip.it

8.00-16.00 dal lunedì al venerdì

LAVORA CON NOI

Stiamo ricercando:

Addetto alla segreteria

Addetto alla contabilità

Scrivi a info@fisip.it ed invia il tuo curruculum vitae