Open Day sulla neve: un’esperienza inclusiva per tutti ad Andalo

News In evidenza Sci alpino Snowboard

Un evento dedicato all’inclusione e all’accessibilità degli sport invernali. È questo l’obiettivo del primo Open Day sulla neve ad Andalo (TN), organizzato nelle giornate di domenica 23 e lunedì 24 marzo dall’azienda di promozione turistica Visit Paganella, Fondazione Allianz UMANA MENTE e Sportfund Fondazione Italiana per lo Sport ETS, con il patrocinio di FISIP – Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici.

L’iniziativa rappresenta un’importante opportunità per famiglie, persone con disabilità e accompagnatori di vivere un’esperienza sulla neve in totale sicurezza e divertimento. Durante le due giornate, i partecipanti potranno cimentarsi in diverse attività: domenica 23 marzo si svolgeranno lezioni di sci alpino e snowboard, mentre lunedì 24 marzo, oltre alle attività sciistiche, sarà possibile partecipare a escursioni a piedi o con le ciaspole. Il ritrovo è fissato al campo scuola Rindole dalle 10:00 alle 13:00 per entrambe le giornate.

Grazie alla sinergia tra i partner coinvolti, l’evento offre numerose agevolazioni per i partecipanti: noleggio gratuito dell’attrezzatura sportiva tramite una convenzione con Sportlifee Andalo, utilizzo gratuito degli ausili per persone con disabilità, tariffe agevolate per lo skipass, uso gratuito del tapis roulant e lezioni gratuite tenute da maestri di sci specializzati.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio contesto di promozione dello sport come strumento di inclusione sociale, permettendo a tutti di godere della bellezza della montagna e di sperimentare il piacere degli sport invernali in un ambiente accogliente e adatto a ogni esigenza.

Le prenotazioni devono essere effettuate a questo link entro venerdì 14 marzo.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0461 585312 oppure scrivere a marketing@visitpaganella.it