Prima giornata di Campionati Italiani a Passo San Pellegrino

News
Foto: Michele Bertagnolli

Si sono aperti questa mattina a Passo San Pellegrino i Campionati Italiani Fisip di sci alpino, ultimo appuntamento stagionale per i nostri atleti. Sulla pista Le Coste, si è disputato il superG che, in campo femminile, ha visto l’affermazione tra le Standing di Melania Corradini (1’33”54) davanti ad Isabela Timpu (2’30”04): quest’ultima era alla prima volta assoluta nella disciplina.

Tra gli uomini, invece, non hanno tradito i tre volte medagliati ai Mondiali di gennaio a Tarvisio. Giacomo Bertagnolli (1’28”76) e Fabrizio Casal hanno trionfato nella categoria Visually Impaired, precedendo Paolo Fulli (2’21”72) e la sua guida Massimo Zangrando. Tra gli Standing, ennesima zampata del leone Christian Lanthaler (1’33”13), che ha battuto Davide Bendotti (1’37”54).

Gara molto accesa tra i Sitting con il titolo italiano conquistato da René De Silvestro (1’27”96). Subito dietro al veneto dello Sci Club Druscié si sono piazzati Danilo Rossi (1’33”04) e Alessandro Varotto (1’35”00). Domattina si torna in pista per la seconda fatica tricolore: lo slalom.