Romele cala il bis a Canmore

Sci nordico

La tappa canadese di Canmore continua a parlare italiano. Nella giornata di sabato 6 dicembre, Giuseppe Romele firma una nuova vittoria, conquistando il primo posto anche nella gara della Sprint Free nella categoria Sitting.

L’azzurro, dopo essersi qualificato con il miglior 4° tempo, vola in finale e chiude con un convincente 3:14.04, precedendo di appena 0.53 il rivale canadese Collin Cameron, in una gara tirata fino all’ultimo. 3° posto per lo statunitense Aaron Pike, che completa il podio.

Risultati più che convincenti anche per gli altri azzuri. Michele Biglione chiude le qualificazioni in 11ª posizione, mentre Diego Colombari e Giuseppe Spatola, rispettivamente 25° e 26°, sono protagonisti comunque di prove generose che testimoniano la volontà di crescere gara dopo gara.

Anche nella categoria Standing la competizione si rivela serrata con Mattia Dal Pastro che chiude al 17° posto, mentre Alessandro Capovilla è 20°.

La tappa canadese si avvia alla sua giornata conclusiva, con il gran finale della 10km Mass Start, un ultimo appuntamento da vivere tutto d’un fiato, con gli azzurri pronti a dare ancora spettacolo sulle nevi del Nord America.