Saalbach chiude con Bertagnolli e De Silvestro sul podio nel Super-G

Sci alpino

Si chiude oggi a Saalbach, in Austria, la tappa di Coppa del Mondo di sci alpino, con l’ultima giornata di gare dedicata al Super-G. Un finale che conferma il buon momento della squadra azzurra, capace di restare protagonista anche nell’appuntamento conclusivo dopo i successi dei giorni precedenti.

Nella categoria Vision ImpairedGiacomo Bertagnolli centra un secondo posto di valore, chiudendo la prova in 1:05.88, a 37 centesimi dal vincitore, l’austriaco Johannes Aigner. Una gara solida e ben interpretata dall’azzurro, che rimane costantemente in lotta per la vittoria su un tracciato veloce ed esigente, confermando continuità di rendimento nell’arco dell’intera tappa.

Arriva il podio anche nella categoria Sitting, dove Renè De Silvestro chiude al 3° posto con il tempo di 1:06.59, a soli 34 centesimi dal vincitore canadese Kurt Oatway. Seconda posizione per l’olandese Niels De Langen, in una gara decisa sul filo dei centesimi e che vede l’azzurro pienamente competitivo.

Sempre nello Standing, segnali incoraggianti arrivano anche da Federico Pelizzari, che chiude in 5^ posizione con 1:05.61, mostrando un netto miglioramento rispetto alle giornate precedenti, soprattutto nella gestione della velocità e delle linee più dirette. In crescita anche Luca Palla10° in 1:07.09, mentre Davide Bendotti conclude la gara in 17^ posizione con il tempo di 1:10.43.

La tappa di Saalbach va così in archivio con un bilancio complessivamente positivo per la squadra azzurra, capace di confermare presenza costante sul podio e progressi tangibili anche nei reparti che avevano mostrato maggiore discontinuità nelle prime giornate.