Sei “Collari d’oro” per gli atleti FISIP: Romele, De Silvestro, Luchini, Perathoner, Bertagnolli e Ravelli premiati oggi a Roma

In evidenza News

Ci sono anche sei atleti FISIP tra i settantadue che hanno ricevuto il Collare d’oro al Merito Sportivo, oggi venerdì 22 dicembre a Roma.

La cerimonia si è svolta alle 11.00 nella Palestra Monumentale del CONI alla presenza del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del Ministro dello Sport, Andrea Abodi. Il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Presidente del CIP Luca Pancalli hanno premiato con la massima onorificenza sportiva riconosciuta dal Comitato Olimpico e Paralimpico Nazionale gli atleti che si sono distinti durante la scorsa stagione nella propria disciplina.

FISIP è orgogliosa di essere rappresentata in questo evento da sei grandi campioni: Giuseppe Romele, Campione Mondiale 2023 per lo sci nordico nella categoria sitting, Renè De Silvestro, Campione Mondiale 2022 per lo sci alpino categoria sitting, Jacopo Luchini, Campione Mondiale 2023 per lo snowboard categoria upper limb, Emanuel Perathoner, Campione Mondiale 2023 per lo snowboard categoria lower limb, Giacomo Bertagnolli, Campione Mondiale 2023 per lo sci alpino nella categoria visually impaired, con la sua guida Andrea Ravelli.

Il Collare D’Oro è un riconoscimento che premia l’impegno e la dedizione allo sport e celebra ulteriormente i traguardi raggiunti dagli atleti. Per FISIP è un altro evento che conferma quanto il mondo paralimpico affianchi sempre di più i grandi dello sport italiano.

 

22 dicembre 2023 ©️ Press Office FISIP