Successo a Pila per il Trofeo ILPRA
Slalom speciale e Slalom gigante sono le competizioni che caratterizzano la due giorni del Trofeo ILPRA a Pila (AO), andato in scena dal 20 al 21 febbraio, in cui gli atleti italiani si sono tolti più di una soddisfazione.
Nello slalom disputato giovedì 20 febbraio, nella categoria Men Vision Impaired, Fabio Cazzanti strappa un bel 2° posto con il tempo totale di 1:53.00, guidato da Alessandra Bellino Roci. La gara è vinta dal giovane croato Petar Kordic, 3° il britannico James Luetchford. Ai piedi del podio l’altro azzurro, Marco Croce che, con la guida di Alessandro Battaglino, ferma il cronometro a 1:56.67.
Ottimi risultati anche nella Men Standing, in cui Davide Bendotti (2°) e Federico Cotti (3°) salgono sul podio. A precederli solo il francese Yoan Jeandemange, che taglia il traguardo davanti a Bendotti di soli 3 millesimi. David Unterhofer, Giacomo Castellaneta e Andrea Modica occupano rispettivamente il 4°, 5° e 6° posto della classifica.
Un podio anche nella Men Sitting con Federico Galiotto che conclude 3° con il tempo di 1:32.37 dietro all’australiano Josh Hanlon e al francese Victor Pierrel. 4° è Danilo Rossi, 5° Manuel Michieletto e 6° Marco Gavarino.
Tra i partenti, ma che non hanno finito entrambe le manche: Luca Palla, Davide Nadai, Edoardo Barra, Giorgio Napoli e Tommaso Roccato.
In campo femminile l’unica azzurra in gara, Sofia Della Vedova, non conclude purtroppo la seconda run.
Venerdì 21 febbraio nelle gare riservate al gigante, ecco arrivare altre medaglie, tra cui un oro.
Nella Men Vision Impaired Fabio Cazzanti, guidato da Alessandra Bellino Roci, chiude in 2:32.17 le due mache di gara e conquista la 3^ posizione. Vittoria per il britannico Fred Warburton, 2° Petar Kordic. 5° invece Marco Croce con la guida Alessandro Battaglino.
L’oro arriva nella Men Standing con Davide Bendotti, di gran lunga superiore rispetto agli svizzeri Brandon Gex e Ueli Rotach. L’azzurro è l’unico a scendere sotto i 2 minuti fermando il cronometro a 1:58.55. David Unterhofer è 5°, Giacomo Castellaneta 6°, Andrea Modica 7°, mentre Giorgio Napoli è 9°. Non classificati gli altri azzurri Federico Cotti, Davide Nadai ed Edoardo Barra.
Nella Men Sitting Danilo Rossi guadagna l’ultimo posto del podio a solo un millesimo dall’argento. A precederlo l’australiano Josh Hanlon e il francese Victor Pierrel. Federico Galiotto e Manuel Michieletto sono 4° e 5°, mentre Tommaso Roccato e Marco Gavarino chiudono in 8^ e 9^ posizione.













